Osteopatia

L’osteopatia, grazie a questa specialità è possibile affrontare le problematiche posturali più comuni, risolvendole con tecniche manipolatorie che danno immediato sollievo.

Oltre il confine italiano gli Osteopati sono considerati Medici a tutti gli effetti, hanno approfondite conoscenze di Anatomia e Fisiologia del corpo umano che utilizzano per interpretare le tensioni, i dolori, i fastidi che il cliente riporta.

Risolvono con la manipolazione laddove spesso vengono suggeriti antidolorifici e antinfiammatori che sovraccaricano fegato e reni.

Dott. Scavazza L. tel. 338.7398606

La salute e il benessere psicofisico delle persone hanno da sempre guidato la mia formazione. Dopo il diploma di Massoterapia ho ricercato un approccio più olistico basato su un’ approfondita conoscenza dell’anatomia e della fisiopatologia umana. Ho conseguito il titolo di Osteopata D.O. presso l’ International College of Osteopathic Medicine (ICOM) e il Master of Science in Osteopathy presso la Nescot University (UK).

Dopo aver preso parte a un progetto umanitario in Sry Lanka ho compreso quanto l’Osteopatia potesse fare per i più piccoli; ho assecondato questo interesse iscrivendomi a un Post-Graduate di Osteopatia Pediatrica in ambito Neonatale. La passione per lo sport mi ha inoltre affiancato a diverse realtà sportive come figura di supporto e prevenzione di differenti atleti che trovano nell’Osteopatia un prezioso aiuto per ottimizzare il bilanciamento del corpo, migliorare le prestazioni e accorciare i tempi di recupero dagli infortuni.

Dott.ssa Selis C. tel. 340.0021217

Osteopata D.O. MSc.  Ost. UK
La costante ricerca universitaria e il continuo impegno agonistico nell’atletica leggera hanno contribuito al raggiungimento  della mia  ambizione professionale:
offrire un trattamento osteopatico completo in grado di dimostrare rigore, integrità e serietà .
Il 2014 , anno in cui evolve notevolmente la carriera agonistica con la “Progetto azzurri” di Milano,  stabilisce  il mio ingresso nelle attività manuali paramediche grazie al diploma di Massaggiatore  (MCB) presso Ecolife Milano. Da qui nascono le collaborazioni con Stramilano, Milano city Marathon e ASD  Algo, utili al progredire delle mie capacità di intervento in caso di infortuni e nella preparazione muscolare dell’atleta amatore ed agonista.
Nel 2016 l’amore per l’Osteopatia mi porta ad ottenere il diploma  in Osteopatia (D.O.) presso l’International College of Osteopathic Medicine ( ICOM) di Milano. La passione e un intenso programma accademico  mi spingono a completare gli studi scegliendo un percorso Europeo  laureandomi a Londra nel 2017 presso la University of Surrey at Nescot.
La pratica ambulatoriale a Milano e a Londra mi hanno permesso di mettere aconfronto diversi approcci e sviluppare competenze più solide nell’osservazione e nella manipolazione osteopatica.
Il tirocinio clinico presso l’ospedale Bassini di Cinisello Balsamo ha contribuito ad affinare e completare l’anamnesi clinica e l’approccio postoperatorio grazie alla collaborazione e assistenza di medici specializzati in Ortopedia, Neurologia ed Otorinolaringoiatra.
La formazione osteopatica e medica mi permettono oggi di condurre il paziente ad un equilibrio posturale ed interiore grazie anche alla collaborazione con Nutrizionisti e Psicoterapeuti.