Coaching

  “Mi servirebbero un paio di ali per sollevarmi, guardare le situazioni dall’alto, individuare nuove strade e nuove strategie”. Quante volte lo abbiamo pensato?

Butta la zavorra e dai gas al tuo motore

Butta la zavorra e dai gas al tuo motore

Il coaching ci rende più consapevoli della nostra situazione attuale attraverso un processo creativo che stimola la riflessione, induce a osservare la realtà da punti di vista differenti, fornisce chiarezza su noi stessi e le nostre potenzialità, comprensione del contesto nel quale ci muoviamo, per non sentirci coinvolti e schiacciati dalle difficoltà e individuare con maggiore oggettività ed efficacia la via d’uscita, per cogliere le opportunità, per fare emergere altre possibilità d’azione utili a raggiungere i nostri obiettivi puntando sulle nostre qualità personali.

Ogni manager o dirigente, imprenditore, libero professionista, ottiene dal suo coach di fiducia l’aiuto per migliorarsi nella leadership, nella relazione con il suo team ed i colleghi, nell’individuare le strategie e i piani d’azione per concretizzare la realizzazione professionale e personale, senza rimanere schiacciato dall’attività lavorativa, ma realizzando il difficile equilibrio lavoro  famiglia.

Cosa può fare un Coach per migliorare il benessere personale associato a problematiche in ambito nutrizionale?

Come un Coach ci supporta nel migliorare la nostra capacità decisionale e nel rafforzare la nostra fiducia nelle nostre abilità di fissare obiettivi, mantenere gli impegni e gestire percorsi difficili?

In un rapporto di coaching, quali nuove prospettive sviluppiamo rispetto alle sfide e alle opportunità rappresentate da un percorso nutrizionale?

Adriano Pettenon è la risposta a queste domande: è stato protagonista in prima persona di un percorso di calo ponderale straordinario: da 146kg a 90kg.

Oggi è possibile incontrarlo come Coach, settore in cui opera ormai da 4 anni.

Ingegnere Meccanico laureato con lode al Politecnico di Milano, Professional Coach accreditato ACC (Associate Certified Coach) da ICF (International Coach Federation).

Da sempre interessato alle dinamiche individuali e di gruppo nel tessuto sociale aziendale, si occupa di Executive e Personal Coaching con interventi individuali a supporto di Manager, Imprenditori e Professionisti per il miglioramento delle loro capacità di conseguire risultati e di definire e raggiungere i loro obiettivi in ambito lavorativo e nella vita privata.

Con una visione globale del sistema azienda e una naturale predisposizione al problem solving, da 15 anni affianca le aziende nei processi di sviluppo e cambiamento in qualità di Consulente di Direzione.

In precedenza si è occupato, in posizioni manageriali, di produzione, logistica, processi organizzativi, contabilità industriale, sistemi informativi e trattamento documenti, ed ha acquisito esperienze nella ristrutturazione, riorganizzazione e gestione di unità operative.